Il 2021 sarà l’anno delle energie rinnovabili

Un ulteriore sviluppo per il solare fotovoltaico è previsto nel 2021

SOLARE FOTOVOLTAICO

Scopri le nostre soluzioni per produrre energia rinnovabile

Il 2021 sarà l’anno delle energie rinnovabili

Nel 2020 nonostante la pandemia da Covid-19 e lockdown diffusi nel mondo, le energie rinnovabili hanno registrato una crescita che si prevede possa subire un ulteriore sviluppo nel 2021 soprattutto grazie al solare e all’eolico.
Il 2021 si apre con ottimismo per il settore delle energie rinnovabili che dovrebbe crescere ulteriormente a livello globale, come riportato da IHS MARKIT  in una approfondita analisi di mercato.

ENERGIE RINNOVABILI E COVID-19

Nel rapporto Renewables2020 di novembre dell’Agenzia Internazionale per l’Energia si certifica la crescita delle energie rinnovabili al 6,6% nel 2020 per la generazione di elettricità a livello globale rispetto a un calo di domanda totale di energia pari al 2,2%. Secondo lo stesso rapporto, nel 2021 ci sarà un aumento pari a circa il 10%.

SOLARE FOTOVOLTAICO NEL 2021

Si prevede un aumento del 30% per le installazioni di impianti di energia solare a livello globale. Il mercato attraverserà anche una fase di ulteriore abbassamento dei costi per moduli fotovoltaici e inverter che favorirà ulteriori installazioni di impianti solari fotovoltaici soprattutto per l’autoconsumo.

ECOPRO: SOLARE FOTOVOLTAICO

Noi di ECOPRO ci occupiamo di fotovoltaico da quasi 20 anni: progettiamo, installiamo e ci occupiamo dell’assistenza post-vendita per offrire ai nostri clienti un servizio completo e professionale. Contattaci per una diagnosi energetica, siamo in grado di trovare la soluzione per abbattere i tuoi consumi energetici.