Seleziona una pagina

I servizi per la tua azienda

Consulenza per l'innovazione digitale

Voucher Innovation Manager

Comunità energetica rinnovabile

Produci e condividi energia

Mobilità elettrica

Colonnine di ricarica

Consulenza energetica

Risparmio in bolletta

Hai bisogno di una consulenza energetica?

LE SOLUZIONI PER LA TUA AZIENDA

EFFICIENZA ENERGETICA

Produci energia e riduci i tuoi consumi in bolletta. Il solare fotovoltaico in modalità autoconsumo è la soluzione ideale per rendere più sostenibile la tua azienda.

MOBILITÀ ELETTRICA

Con la colonnina di ricarica per auto elettriche offri ai tuoi dipendenti e ai tuoi clienti l’opportunità di essere sostenibili e crei valore per la tua azienda.

CONSULENZA PER L'INNOVAZIONE DIGITALE

Affianchiamo progetti di innovazione tecnologica e di transizioni al digitale attraverso progetti integrati grazie al nostro Innovation Manager.

ASSISTENZA POST VENDITA

Affidati a ECOPRO per la gestione professionale degli adempimenti burocratici, delle manutenzioni tecniche e della copertura assicurativa per il tuo impianto fotovoltaico.

COMUNITA' ENERGETICA RINNOVABILE

Diventa prosumer: entra a far parte di una CER

GRUPPO DI AUTOCONSUMO COLLETTIVO

La soluzione incentivata per chi, nello stesso edificio, vuole realizzare un impianto per l’autoconsumo energetico

AGRISOLARE

Produzione energetica e agricola in sinergia

Ti potrebbe interessare anche…

Energia per la tua azienda

Rendere efficiente la propria azienda è la sfida costante di ogni imprenditore. ECOPRO offre una vasta gamma di soluzioni per abbattere i consumi energetici, per innovare le imprese e accompagnarle lungo il processo di transizione digitale.

Contattaci per una consulenza e per scoprire la soluzione più adatta allo sviluppo della tua azienda.

RICHIEDI UNA CONSULENZA:

0737 616 652

SEGUI IL NOSTRO BLOG

Innovazione e efficienza con Transizione 5.0

La Transizione 5.0 rappresenta una opportunità per queste aziende di adottare soluzioni che riducono i costi operativi e migliorano la sostenibilità ambientale.

FER 2: tutti pronti per il fotovoltaico flottante?

Questo piano introduce un nuovo credito d’imposta pensato per sostenere gli investimenti delle imprese nell’innovazione digitale ed energetica per il biennio 2024-2025.

HoReCa e Agroalimentare: innovazione e efficientamento

Le piccole e medie imprese (PMI) del settore agroalimentare e del settore HoReCa (Hotel, Ristoranti, Catering) affrontano sfide uniche quando si tratta di ottimizzare i consumi energetici e migliorare la sostenibilità.

Transizione 5.0 – Credito d’imposta fino al 45% per le imprese che investono nell’innovazione digitale ed energetica

Questo piano introduce un nuovo credito d’imposta pensato per sostenere gli investimenti delle imprese nell’innovazione digitale ed energetica per il biennio 2024-2025.

Scopri il Nuovo Kit PLATIO SOLAR DECK: mattonelle solari sul terrazzo

Questo kit plug-and-play ti permette di abbattere i consumi energetici della tua abitazione con facilità e stile, grazie alle sue caratteristiche avanzate e al design elegante.

Smaltimento RAEE fotovoltaico Conto Energia: aggiornamento quote GSE

Con l’introduzione del “DL Energia” e la successiva legge di conversione n. 11 del 2024, il GSE ha raddoppiato l’importo delle quote a garanzia a 20 €/modulo. Questo cambiamento richiede un’attenta revisione delle tue strategie operative per assicurare la conformità e ottimizzare i costi di gestione.

La Commissione Europea approva il Decreto FER 2

La Commissione Europea ha recentemente dato il via libera al decreto Fer 2, un’importante iniziativa che punta a incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Pubblicate le regole applicative per l’agrivoltaico

Il Ministero dell’Ambiente, tramite il decreto dipartimentale 233/2024, ha pubblicato le Regole operative per accedere agli incentivi destinati agli impianti agrivoltaici di natura sperimentale.

ESG, i nuovi obblighi di reportistica per le imprese

L’UE ha introdotto nuove normative che impongono obblighi stringenti per la reportistica ESG alle imprese e agli operatori finanziari.

No moduli a terra, sì agrivoltaico nelle aree agricole

Recentemente, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che modifica significativamente le regole per l’installazione di impianti fotovoltaici nelle aree agricole.