Seleziona una pagina

I servizi per la tua casa

Fotovoltaico

Energie rinnovabili

Sistemi di accumulo

Batterie per fotovoltaico

Mobilità elettrica

Wallbox per la ricarica

Hai bisogno di una consulenza?

LE SOLUZIONI PER LA TUA CASA

FOTOVOLTAICO

Produci energia sostenibile e riduci i tuoi consumi in bolletta. Il solare fotovoltaico è la soluzione più economica per produrre energia a casa propria.

SISTEMI DI ACCUMULO

Per consumare l’energia prodotta dal tuo fotovoltaico sia di giorno che di notte grazie alle batterie di accumulo.

SISMABONUS

La soluzione completa per rendere la tua casa sicura: interventi anti-sismici e riqualificazione energetica.

MOBILITÀ ELETTRICA

Con la wallbox ricarichi l’auto elettrica comodamente e in sicurezza a casa tua: ancora più sostenibile se ricarichi utilizzando l’energia prodotta dal tuo fotovoltaico.

COMUNITA' ENERGETICA RINNOVABILE

Diventa prosumer: entra a far parte di una CER

GRUPPO DI AUTOCONSUMO COLLETTIVO

La soluzione incentivata per chi, nello stesso edificio, vuole realizzare un impianto per l’autoconsumo energetico

AGRISOLARE

Produzione energetica e agricola in sinergia

Casa efficiente

La riqualificazione energetica della propria casa permette di ridurre i costi gestionali, abbattere i consumi a beneficio dell’ambiente e valorizzare la proprietà.

Contattaci per una consulenza e per scoprire la soluzione più adatta a te.

RICHIEDI CONSULENZA:

0737 616 652

SEGUI IL NOSTRO BLOG

Transizione 5.0 – Credito d’imposta fino al 45% per le imprese che investono nell’innovazione digitale ed energetica

Questo piano introduce un nuovo credito d’imposta pensato per sostenere gli investimenti delle imprese nell’innovazione digitale ed energetica per il biennio 2024-2025.

Scopri il Nuovo Kit PLATIO SOLAR DECK: mattonelle solari sul terrazzo

Questo kit plug-and-play ti permette di abbattere i consumi energetici della tua abitazione con facilità e stile, grazie alle sue caratteristiche avanzate e al design elegante.

Smaltimento RAEE fotovoltaico Conto Energia: aggiornamento quote GSE

Con l’introduzione del “DL Energia” e la successiva legge di conversione n. 11 del 2024, il GSE ha raddoppiato l’importo delle quote a garanzia a 20 €/modulo. Questo cambiamento richiede un’attenta revisione delle tue strategie operative per assicurare la conformità e ottimizzare i costi di gestione.

La Commissione Europea approva il Decreto FER 2

La Commissione Europea ha recentemente dato il via libera al decreto Fer 2, un’importante iniziativa che punta a incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Pubblicate le regole applicative per l’agrivoltaico

Il Ministero dell’Ambiente, tramite il decreto dipartimentale 233/2024, ha pubblicato le Regole operative per accedere agli incentivi destinati agli impianti agrivoltaici di natura sperimentale.

ESG, i nuovi obblighi di reportistica per le imprese

L’UE ha introdotto nuove normative che impongono obblighi stringenti per la reportistica ESG alle imprese e agli operatori finanziari.

No moduli a terra, sì agrivoltaico nelle aree agricole

Recentemente, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che modifica significativamente le regole per l’installazione di impianti fotovoltaici nelle aree agricole.

Crescita sostenibile grazie all’agrivoltaico

L’agrivoltaico rappresenta una soluzione innovativa e sostenibile che sta rivoluzionando il settore agricolo, consentendo agli imprenditori di giocare un ruolo chiave nella decarbonizzazione e di aumentare la resilienza delle loro colture ai cambiamenti climatici.

smarTour: il turismo a portata di smartphone

ECOPRO si occupa della digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni grazie alla soluzione innovativa per la fruizione delle attrazioni turistiche delle piccole municipalità. Lo smarTour è il nostro programma di sviluppo territoriale sostenibile che prevede la realizzazione di contenuti multimediali accessibili ai turisti in qualsiasi momento.

Sistemi di accumulo: Autorizzazione Unica

Con l’inaspettato aumento della domanda di capacità d’accumulo elettrico a livello di rete, è essenziale garantire che il tuo impianto sia pronto per partecipare al futuro del mercato.