Seleziona una pagina

I servizi per la smart city

Comunità energetiche rinnovabili

Energia da condividere

Segnaletica turistica interattiva

Sviluppo sostenibile del territorio

Tecnologie smart

Sistemi IoT, gestione integrata e digitale

Mobilità elettrica

Colonnine di ricarica e e-bike sharing

Hai bisogno di una consulenza?

LE SOLUZIONI PER LA SMART CITY

LAMPIONI SMART

La nostra soluzione per l’illuminazione pubblica: efficiente perchè produce da sola l’energia dal fotovoltaico e smart perchè dotati di sensori

PANCHINE SMART

Questi prodotti offrono servizi utili in aree pubbliche (piazze, parcheggi comunali): fotovoltaico con accumulo per fornire illuminazione nelle ore notturne, sensori, porte USB per ricaricare smartphone.

PENSILINA SOLARE

ECOPRO rivende e installa pensiline di attesa per autobus solari e smart

BIOMETANO

La produzione di biometano da FORSU e da colture agricole dedicate per autotrazione è l’esempio concreto del modello di economia circolare: riutilizzo del rifiuto organico urbano per la produzione di biogas, che attraverso un sistema di upgrading viene purificato e il biometano ottenuto viene immesso nella rete nazionale del metano per essere usato nei trasporti.

MOBILITÀ ELETTRICA

Dotarsi di infrastrutture per la ricarica di auto elettriche è indispensabile per la diffusione della mobilità elettrica. La smart city offre soluzioni di ricarica veloce per permettere a tutti i cittadini di ricaricare la auto ovunque si trovino.

EVO BIKE

La stazione di noleggio per bici elettriche, completamente automatizzata, dotata di totem informativo, software gestionale e app per l’utilizzo e il pagamento digitale, sistema antifurto integrato e controllo da remoto.

COMUNITA' ENERGETICA RINNOVABILE

Diventa prosumer: entra a far parte di una CER

GRUPPO DI AUTOCONSUMO COLLETTIVO

La soluzione incentivata per chi, nello stesso edificio, vuole realizzare un impianto per l’autoconsumo energetico

AGRISOLARE

Produzione energetica e agricola in sinergia

SEGNALETICA TURISTICA INTERATTIVA

Soluzioni integrate per la comunicazione digitale, implementazione della segnaletica turistica con la tecnologia QR-Code, siti web e campagne social network per lo sviluppo sostenibile del territorio.

TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA SMART CITY

La smart city è arredata con sistemi IoT, soluzioni integrate e innovative per la produzione diffusa di energia dal sole, come ad esempio Platio Solar Paver, il pavimento solare calpestabile.

La città smart è vivibile

ECOPRO propone a Enti pubblici e Comuni una serie di soluzioni innovative per lo sviluppo sostenibile del territorio.

La nostra proposta denominata SMARTOUR è una soluzione flessibile e modulare con le seguenti caratteristiche:

  • innovazione, mediante sistemi automatizzati di sharing per e-bike,
  • sostenibilità, attraverso stazioni di ricarica per auto elettriche, pensiline fotovoltaiche, panchine smart e totem informativi,
  • digitalizzazione, attraverso percorsi interattivi che sfruttano la tecnologia QR-Code per favorire il turismo e promuovere il territorio.

RICHIEDI UNA CONSULENZA:

0737 616 652

SEGUI IL NOSTRO BLOG

Quali sono gli elementi da tener conto per realizzare un impianto agrivoltaico di successo?

Il principio fondamentale di qualsiasi impianto agrivoltaico è quello di creare una sinergia tra produzione elettrica e agricoltura, creando un equilibrio dal quale entrambe le attività possono trarre beneficio.

Aiuti ter: misure urgenti in materia energetica

Il 16 settembre il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto “Aiuti ter” che prevede disposizioni a favore dell’energia prodotta da fonti rinnovabili.

Le politiche energetiche e le bollette care

Le bollette sono sempre più care, perché? È il risultato di una politica energetica che ha privilegiato l’utilizzo del gas negli ultimi anni.

Fotovoltaico fino a 200 kWp con il Modello Unico Semplificato

Il Ministero della Transizione Ecologica mediante il decreto ministeriale del 2 agosto 2022 ha esteso semplificazioni per le procedure riguardanti impianti fotovoltaici fino a 200 kWp.

Pubblicato il bando Parco Agrisolare

Il MIPAF ha pubblicato il 24 agosto 2022 l’Avviso recante le modalità di presentazione delle domande per il bando Parco Agrisolare. Per questa misura relativa alla riqualificazione energetica sono stati stanziati nel PNRR 1,5 miliardi di euro.

Procedure applicative biometano, incentivi 2022

Nel nostro settore è molto atteso un nuovo decreto sul biometano, per regolamentare l’accesso agli incentivi secondo i criteri del PNRR. Nel frattempo è entrato in vigore il DM transizione ecologica 5 agosto 2022.

La sicurezza energetica grazie al pavimento fotovoltaico PLATIO

PLATIO permette di utilizzare aree pedonali per produrre energia solare, ma anche per mostrare l’attenzione della propria azienda alla sostenibilità ambientale. Infatti, oltre a produrre energia sostenibile dal sole, PLATIO è anche realizzato con materiali riciclati, rendendolo così un esempio virtuoso di economia circolare.

Nuova costruzione? 5 motivi per scegliere il fotovoltaico

Dotare una nuova costruzione di un impianto fotovoltaico apporta numerosi vantaggi, ma in questo articolo vi sveliamo 5 motivi per scegliere il fotovoltaico. ECOPRO progetta e installa impianti fotovoltaici anche in ambito domestico.

Impianti agrivoltaici: pubblicate le linee guida MiTe

Sono state pubblicate le linee guida dal MiTe per la realizzazione di impianti agrivoltaici: ECOPRO progetta impianti agrivoltaici

REPOWER EU e lo sviluppo delle rinnovabili

REPOWER EU è il piano per lo sviluppo delle rinnovabili. Scopriamo le misure previste dalla Commissione Europea per far fronte alla crisi energetica causata dall’invasione russa dell’Ucraina