Seleziona una pagina

I servizi per la smart city

Comunità energetiche rinnovabili

Energia da condividere

Segnaletica turistica interattiva

Sviluppo sostenibile del territorio

Tecnologie smart

Sistemi IoT, gestione integrata e digitale

Mobilità elettrica

Colonnine di ricarica e e-bike sharing

LE SOLUZIONI PER LA SMART CITY

LAMPIONI SMART

La nostra soluzione per l’illuminazione pubblica: efficiente perchè produce da sola l’energia dal fotovoltaico e smart perchè dotati di sensori

PANCHINE VIVA SMART

Questi prodotti offrono servizi utili in aree pubbliche (piazze, parcheggi comunali): fotovoltaico con accumulo per fornire illuminazione nelle ore notturne, sensori, porte USB per ricaricare smartphone.

PENSILINA SOLARE VIVA SMART

ECOPRO rivende e installa pensiline di attesa per autobus solari e smart

BIOMETANO

La produzione di biometano da FORSU e da colture agricole dedicate per autotrazione è l’esempio concreto del modello di economia circolare: riutilizzo del rifiuto organico urbano per la produzione di biogas, che attraverso un sistema di upgrading viene purificato e il biometano ottenuto viene immesso nella rete nazionale del metano per essere usato nei trasporti.

MOBILITÀ ELETTRICA

Dotarsi di infrastrutture per la ricarica di auto elettriche è indispensabile per la diffusione della mobilità elettrica. La smart city offre soluzioni di ricarica veloce per permettere a tutti i cittadini di ricaricare la auto ovunque si trovino.

PENSILINA SOLARE CON RICARICA PER E-BIKE

La stazione di ricarica per bici elettriche, completamente autonoma perchè alimentata dal fotovoltaico sulla pensilina smart.

COMUNITA' ENERGETICA RINNOVABILE

Diventa prosumer: entra a far parte di una CER

GRUPPO DI AUTOCONSUMO COLLETTIVO

La soluzione incentivata per chi, nello stesso edificio, vuole realizzare un impianto per l’autoconsumo energetico

AGRISOLARE

Produzione energetica e agricola in sinergia

SEGNALETICA TURISTICA INTERATTIVA

Soluzioni integrate per la comunicazione digitale, implementazione della segnaletica turistica con la tecnologia QR-Code, siti web e campagne social network per lo sviluppo sostenibile del territorio.

TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA SMART CITY

La smart city è arredata con sistemi IoT, soluzioni integrate e innovative per la produzione diffusa di energia dal sole, come ad esempio Platio Solar Paver, il pavimento solare calpestabile.

SEI UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?

CI TROVI ANCHE SUL MePA – Acquisti in rete PA

Scarica il catalogo prodotti con i prezzi di vendita al pubblico

La città smart è vivibile

ECOPRO propone a Enti pubblici e Comuni una serie di soluzioni innovative per lo sviluppo sostenibile del territorio.

La nostra proposta denominata SMARTOUR è una soluzione flessibile e modulare con le seguenti caratteristiche:

  • innovazione, mediante sistemi automatizzati di ricarica per e-bike,
  • sostenibilità, attraverso stazioni di ricarica per auto elettriche, pensiline fotovoltaiche, panchine smart e totem informativi,
  • digitalizzazione, attraverso percorsi interattivi che sfruttano la tecnologia QR-Code per favorire il turismo e promuovere il territorio.

SEGUI IL NOSTRO BLOG

Innovazione e efficienza con Transizione 5.0

La Transizione 5.0 rappresenta una opportunità per queste aziende di adottare soluzioni che riducono i costi operativi e migliorano la sostenibilità ambientale.

FER 2: tutti pronti per il fotovoltaico flottante?

Questo piano introduce un nuovo credito d’imposta pensato per sostenere gli investimenti delle imprese nell’innovazione digitale ed energetica per il biennio 2024-2025.

HoReCa e Agroalimentare: innovazione e efficientamento

Le piccole e medie imprese (PMI) del settore agroalimentare e del settore HoReCa (Hotel, Ristoranti, Catering) affrontano sfide uniche quando si tratta di ottimizzare i consumi energetici e migliorare la sostenibilità.

Transizione 5.0 – Credito d’imposta fino al 45% per le imprese che investono nell’innovazione digitale ed energetica

Questo piano introduce un nuovo credito d’imposta pensato per sostenere gli investimenti delle imprese nell’innovazione digitale ed energetica per il biennio 2024-2025.

Scopri il Nuovo Kit PLATIO SOLAR DECK: mattonelle solari sul terrazzo

Questo kit plug-and-play ti permette di abbattere i consumi energetici della tua abitazione con facilità e stile, grazie alle sue caratteristiche avanzate e al design elegante.

Smaltimento RAEE fotovoltaico Conto Energia: aggiornamento quote GSE

Con l’introduzione del “DL Energia” e la successiva legge di conversione n. 11 del 2024, il GSE ha raddoppiato l’importo delle quote a garanzia a 20 €/modulo. Questo cambiamento richiede un’attenta revisione delle tue strategie operative per assicurare la conformità e ottimizzare i costi di gestione.

La Commissione Europea approva il Decreto FER 2

La Commissione Europea ha recentemente dato il via libera al decreto Fer 2, un’importante iniziativa che punta a incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Pubblicate le regole applicative per l’agrivoltaico

Il Ministero dell’Ambiente, tramite il decreto dipartimentale 233/2024, ha pubblicato le Regole operative per accedere agli incentivi destinati agli impianti agrivoltaici di natura sperimentale.

ESG, i nuovi obblighi di reportistica per le imprese

L’UE ha introdotto nuove normative che impongono obblighi stringenti per la reportistica ESG alle imprese e agli operatori finanziari.

No moduli a terra, sì agrivoltaico nelle aree agricole

Recentemente, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che modifica significativamente le regole per l’installazione di impianti fotovoltaici nelle aree agricole.