Pompa di calore e caldaia: il sistema ibrido efficiente e comodo

 

ECOPRO è il General Contractor che segue tutti i progetti di ristrutturazione edilizia per l’ottenimento del Superbonus 110%

SUPERBONUS 110%

Scopri tutte le agevolazioni fiscali

Un sistema ibrido consiste nel configurare una pompa di calore insieme a una caldaia per garantire il massimo comfort durante tutto l’anno. ECOPRO grazie ai propri partner propone la soluzione più adatta per il tuo riscaldamento in ambito domestico, specialmente nel caso di ristrutturazione edilizia con Superbonus 110%.

A cosa serve un sistema ibrido?

La configurazione impiantistica del sistema ibrido permette di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria (ACS). Si tratta di una soluzione molto efficiente e sostenibile, che rientra negli interventi trainanti del Superbonus 110%. Tuttavia, occorre affidarsi ai tecnici professionali di ECOPRO, in quanto ENEA impone che il sistema ibrido debba essere costituito da pompa di calore integrata a caldaia a condensazione espressamente concepite dal fabbricante per funzionare in abbinamento tra di loro.

Come funziona un sistema ibrido?

La caldaia e la pompa di calore lavorano in parallelo o alternato, a seconda della specifica situazione. Infatti, la pompa di calore lavora da sola fino a un certo livello termico, per poi attivare la caldaia a condensazione in caso di necessità (specialmente quando all’esterno è estremamente freddo). Affidati agli specialisti per rendere efficiente il tuo sistema con alti rendimenti.

Vantaggi della caldaia ibrida

Quando una caldaia a condensazione e una pompa di calore funzionano in sinergia, si ha un sistema di riscaldamento e di produzione di ACS intelligente e molto efficiente. Per la climatizzazione estiva invece occorre abbinare un dispositivo alla pompa di calore. I vantaggi principali della del sistema ibrido sono:

  • rinnovabile, grazie alla pompa di calore
  • confortevole, perché in tutte le stagioni viene garantita l’efficienza
  • economico, perché permette di abbattere i consumi in bolletta

ECOPRO, il consulente per l’efficienza energetica
Progettiamo la soluzione più adeguata al riscaldamento della tua abitazione. Contattaci per maggiori informazioni.

Superbonus 110%

INTERVENTI TRAINANTI

  • cappotto termico
  • impiantistica (caldaia ad esempio)
  • misure antisismiche

INTERVENTI TRAINATI

  • efficientamento energetico
  • fotovoltaico con sistemi di accumulo
  • colonnine di ricarica per auto elettriche
  • eliminazione barriere architettoniche

Chiama o compila il modulo in basso:

0737 616 652

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE

11 + 4 =