Smart City Now 2023: PLATIO Illumina il Futuro Urbano

PLATIO illumina il futuro urbano con soluzioni eco-sostenibili: scopri come ECOPRO sta guidando la strada verso le Smart City del 2023

SMART CITY

Scopri tutte le nostre soluzioni per le comunità

Il 20 giugno 2023, ECOPRO ha avuto l’onore di partecipare all’evento di spicco “Smart City Now” tenutosi a Milano, su invito del Consolato Ungherese. Questa straordinaria occasione ha offerto un’ampia panoramica delle più recenti tecnologie e innovazioni nel campo delle Smart Cities, e noi, in qualità di distributori esclusivi in Italia di PLATIO, abbiamo avuto l’opportunità di presentare con orgoglio questo innovativo sistema e di approfondire la rilevante tematica del Building-Integrated Photovoltaics (BIPV).

Smart City Now: alla scoperta delle città intelligenti del presente

Il 20 giugno a Milano si è svolto l’evento “Smart City Now”, organizzato dalla Fondazione Cluster Smart Cities & Communities Lombardia in collaborazione con Innovabilify. L’evento ha messo in luce le innovazioni tecnologiche che stanno influenzando il presente e il futuro delle città, con un focus sull’argomento principale “Smart Land”, mirato a migliorare le aree urbane tramite tecnologie avanzate. Inoltre, si è discusso della nuova mobilità urbana e dell’importanza delle comunità energetiche rinnovabili, esaminando le iniziative attuali e le opportunità emergenti.

Smart City Now è stata un’occasione straordinaria per ECOPRO per esplorare e comprendere le forze trainanti dietro l’evoluzione delle nostre città verso una realtà sempre più intelligente e all’avanguardia tecnologica.

PLATIO: un passo avanti verso la Città Intelligente

Nel panorama della Smart City, PLATIO si distingue come un prodotto all’avanguardia, distribuito esclusivamente in Italia da ECOPRO. Questo innovativo sistema non solo genera energia in luoghi precedentemente inaccessibili, come terrazze, marciapiedi e piazze, ma va oltre, presentando una doppia sostenibilità grazie alla sua struttura realizzata al 95% con materiali riciclati, perfettamente integrabile nelle costruzioni.

Il cuore di PLATIO è il risultato di un processo di sviluppo articolato, culminato in un triplo strato di vetro nella parte superiore, abitato da quattro celle fotovoltaiche che possono essere calpestate. La parte inferiore, invece, è progettata per una facile integrazione nel pavimento, offrendo una soluzione versatile per l’installazione. PLATIO è molto più di un sistema energetico: rappresenta un esempio perfetto da adottare nelle Smart City, contribuendo a rendere le aree urbane più sostenibili e intelligenti.

Esplorando il potenziale di PLATIO nel contesto BIPV:

PLATIO non solo può essere calpestato in modo sicuro, ma offre anche la straordinaria capacità di generare energia nelle aree in cui è più necessaria, come l’illuminazione pubblica e la ricarica di veicoli elettrici. Questa innovativa tecnologia, nota come Building Integrated Photovoltaics (BIPV), apre nuove possibilità nelle Smart City, contribuendo in modo significativo alla produzione di energia pulita e sostenibile.

Oltre a fornire stazioni di ricarica per veicoli elettrici, PLATIO consente anche la produzione di energia pulita direttamente dal sole. Per esempio, un’installazione notevole si trova a Malta, dove PLATIO è stato integrato con panchine smart. Questa soluzione dimostra in modo tangibile come PLATIO stia rivoluzionando la sostenibilità urbana, aprendo la strada a un futuro in cui le città saranno alimentate da fonti rinnovabili integrate nell’architettura stessa.

In ECOPRO, siamo qui per offrirti soluzioni su misura per le tue esigenze. Siamo pronti per aiutarti a plasmare un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato.

Per esplorare appieno le potenzialità di Platio o per qualsiasi domanda, contatta ECOPRO oggi stesso!